venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

ECONOMIA – Da stasera a mercoledì, sciopero dei benzinai

Confermato dopo l'incontro in remoto avvenuto tra i Sindacati e il Ministero dello sviluppo Economico, oggi pomeriggio

ECONOMIA – Confermato lo sciopero dei benzinai previsto a partire dalle 19 di oggi, lunedì 14 dicembre, a mercoledì 16 dicembre alle 15.

ECONOMIA – Da stasera a mercoledì, sciopero dei benzinai

Oggi si è tenuto ancora un incontro “in remoto” di  Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio (FAIB) con l’Onorevole Alessia Morani, Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico.

“L’incontro ha fornito segnali incoraggianti – commentano le Organizzazioni di categoria – anche e soprattutto perché utile a mettere finalmente in cantiere una riforma del settore della distribuzione carburanti, a cui necessita una profonda opera di razionalizzazione e regolazione, anche per contrastare adeguatamente la crescente infiltrazione di comportamenti variamente illegali e l’immissione sul mercato di prodotti clandestini”.

“E tuttavia – prosegue la nota sindacale – la conferma dell’attuale ed immotivata esclusione della categoria, a differenza di quanto correttamente avvenuto nella prima fase dell’emergenza “Covid-19”, dalle misure a sostegno delle imprese in gravissima sofferenza contenute nei “Decreti Ristori”, non permette di attenuare le preoccupazioni per la tenuta economico/finanziaria delle gestioni, chiamate a garantire la continuità e la regolarità del pubblico servizio essenziale”.

“In attesa di un auspicato aggiornamento della posizione del Governo – concludono le Organizzazioni dei Gestori – e un eventuale nuovo incontro per lunedì prossimo, lo sciopero nazionale della categoria viene confermato con la riduzione già concordata con la Commissione di garanzia per lo sciopero nei pubblici servizi.”

Ecco le modalità:
impianti di rete ordinaria: dalle ore 19.00 del giorno 14 dicembre, alle ore 15.00 del giorno 16 dicembre 2020;

aree di servizio della viabilità autostradale e assimilabili: dalle ore 22.00 del giorno 14 dicembre, alle ore 14.00 del giorno 16 dicembre 2020.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img