PONT CANAVESE – Sempre a toni contenuti, ma comunque discusso, il consiglio comunale che si è tenuto lo scorso 27 novembre a Pont Canavese.
Punto principale all’ordine del giorno le variazioni del bilancio di previsione.

Oggetto di discussione sono stati i rimborsi alle aziende per i consiglieri dipendenti che necessitano di permesso per riunioni di Giunta e consigli, la sistemazione di strada Rive del Bausano e la scuola.
Secondo il Consigliere di opposizione Paolo Coppo, i soldi stanziati per tre mesi (4mila euro) destinati al rimborso alle aziende per i consiglieri dipendenti che si assentano, sono un costo alto per il comune e non sempre necessario.
[metaslider id=”187330″]
La maggioranza ha ribadito che, specialmente quando si lavora nelle grandi aziende, i permessi presi devono essere giustificati (non si può prendere ferie quando si vuole) quindi la legge prevede il rimborso per le aziende.
Per quanto concerne la sistemazione della strada nella borgata Rive del Bausano, Coppo ha dichiarato essere un’opera sovrastimata e inutile, perchè la strada è stretta, poi, in seguito all’opera si allarga, e poi si stringe nuovamente.
Il Sindaco Bruno Riva ha ribadito la necessità dell’opera, decisa dai professionisti, per fare in modo che il tratto venga percorso in sicurezza sia da biciclette, che da auto, che da piccoli camioncini.
Si è tornati a parlare della nuova scuola anche in questo consiglio. Il Sindaco ha dichiarato che è in attesa di una verifica tecnica sui lavori effettuati in “eccedenza” e soprattutto sulla loro congruità. Oltre la fatto che per “poter procedere con il collaudo finale ci sono ancora lavori da terminare”, così come è emerso in un sopralluogo tecnico.
Coppo ha replicato che il collaudo statico era stato effettuato, e la maggioranza ha precisato che non è sufficiente il collaudo statico per poter aprire la scuola in sicurezza.
[metaslider id=”653528″]
[metaslider id=”653523″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.