mercoledì 14 Aprile 2021

CUORGNÈ – Dal prossimo anno due nuovi indirizzi all’Iss XXV Aprile-Faccio

Soddisfatto l'Assessore all'Istruzione del Comune di Cuorgnè, Davide Pieruccini

CASTELLAMONTE / CUORGNÈ – Con grande soddisfazione annunciamo che dal prossimo anno scolastico 2021/22, l’ISS XXV Aprile-Faccio nel plesso di Cuorgné attiverà due importanti indirizzi scolastici: Liceo Scienze Umane Opzione Economico/Sociale e Liceo Linguistico.

“Un ottimo risultato – dichiara l’Assessore Davide Pieruccini – ottenuto insieme al lavoro del Preside Daniele Vallino e lo staff dirigenziale “XXV Aprile-Faccio” ed al Consigliere Delegato all’Istruzione della Città Metropolitana Barbara Azzarà. In un momento come questo, è giusto pensare ad una Scuola capace di andare incontro alle esigenze delle Famiglie del Territorio (soprattutto per quanto riguarda i trasporti). Una scuola che è altresì garanzia di alta preparazione professionale e di insegnamento da parte di uno dei migliori Istituti Superiori della Città Metropolitana di Torino.”

E conclude: “L’attivazione degli indirizzi proposti è in sinergia con l’Istituto Superiore Aldo Moro di Rivarolo, che sarà agevolato nel risolvere il problema della saturazione dei locali. Inoltre la nuova offerta formativa permetterà agli studenti dell’Alto Canavese di seguire il corso di Liceo Economico-Sociale ed il beneficio di risparmiare tempo contribuendo anche all’economia dei trasporti.”

urbanlungo

Leggi anche...

spot_img