RIVAROLO CANAVESE – I Carabinieri di Rivarolo Canavese, hanno arrestato, in flagranza di reato, per violenza aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale: R.T., di anni 41, residente a Cuorgnè, di fatto senza fissa dimora, disoccupato, pregiudicato.
La vicenda è accaduta ieri sera, intorno alle 20 a Rivarolo Canavese.
L’uomo, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si è presentato armato di un lungo coltello in acciaio presso il Centro di Igiene Mentale della città pretendendo che il medico redigesse un certificato attestante la sua invalidità al 100%, ritenendo che l’integrale riconoscimento della percentuale di infermità gli sarebbe valso un aumento della pensione attualmente percepita dall’INPS.
I carabinieri della Compagnia di Ivrea, allertati dal medico che intanto è riuscito a chiudersi all’interno dello studio medico per attendere i soccorsi, giunti sul posto si sono trovati davanti l’uomo, in evidente stato di agitazione, che brandiva il coltello e pronunciava frasi sconnesse, minacciando di farsi del male, dapprima puntando il coltello alla gola, per poi rivolgere l’arma contro i militari costringendoli ad indietreggiare. Nella circostanza, i carabinieri, dopo averlo tranquillizzato, approfittando di un momento di distrazione, si sono avventati con prontezza sul 41enne e sono riusciti a disarmarlo e immobilizzarlo, nonché ad arrestarlo.
Il Tribunale di Ivrea, dopo aver convalidato l’arresto, all’esito del giudizio direttissimo ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.