martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

VENARIA / TORINO – Esce pur essendo in isolamento, denunciato; bar lascia consumare al bancone, chiuso

Gli episodi si sono verificati uno a Venaria Reale e l'altro a Torino

I carabinieri del Comando provinciale nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati nel fine settimana, intensificati in questo periodo emergenziale per verificare il rispetto della normativa anti-Covid, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria una persona per inosservanza dell’isolamento domiciliare e chiuso un esercizio commerciale aperto al pubblico.

In particolare a Venaria, nell’hinterland torinese, i militari della Compagnia di Venaria sono stati allertati dal locale Covid Hospital che un cittadino italiano, sottoposto a isolamento fiduciario in quanto positivo al virus, si era allontanato senza autorizzazione. Una pattuglia lo ha rintracciato per le vie del paese mentre passeggiava tranquillamente. Ai carabinieri che lo hanno fermato ha riferito di essersi stancato di stare rinchiuso in una stanza. Il soggetto è stato ricollocato in isolamento nella struttura.

A Torino, i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in un bar della zona sud che aveva consentito l’accesso a degli avventori facendoli consumare al bancone. I carabinieri hanno dunque proceduto a chiudere l’esercizio commerciale per 5 giorni e ad elevare sanzioni amministrative al proprietario del bar e ai clienti per aver consumato all’interno, per il mancato uso della mascherina e per essersi spostati sul territorio senza un giustificato motivo.

urbanlungo
spot_img
spot_img
spot_img