IVREA – Si è tolto la vita intorno alle 19 di ieri, lunedì 9 novembre. Un detenuto di nazionalità rumena si è impiccato nel bagno della propria cella all’interno del carcere di Ivrea.
A darne notizia è l’Osapp (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria):
“L’Osapp da tempo denuncia la gravissima situazione in cui versano gli istituti penitenziari italiani. – Dichiara Leo Beneduci – Il carcere di Ivrea è senza un Direttore titolare e senza un comandante titolare oltre ad essere in sofferenza per le gravissime carenze di organico più volte denunciato dall’OSAPP. Per l’ennesima volta rammentiamo che il personale di Polizia Penitenziaria di Ivrea opera in condizioni estreme, come già detto, per la gravissima e nota carenza di organico e, nonostante ciò il carcere si regge sui pochi agenti presenti che addirittura svolgono le funzioni di Sorveglianza generale in luogo dei Sovrintendenti che pure sono presenti e che non vengono impiegati in questa funzione nonostante gli accordi vigenti.”
“Ribadiamo ancora una volta – conclude Beneduci – che il carcere di Ivrea versa nel completo “sbando”: il personale di Polizia Penitenziaria di Ivrea è allo stremo ed è quanto mai urgente che sia i vertici centrali che regionali intervengano senza ulteriore ritardo.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.