venerdì 30 Luglio 2021
venerdì, Luglio 30, 2021
spot_img

CANAVESE – Punti di accesso diretto per l’esecuzione del tampone: chiarimenti dell’Asl To4

Dedicati alle scuole, a coloro che rientrano dai Paesi per i quali vige l'obbligo del test e per aziende

CANAVESE – L’Asl To4 ha inviato una nota ai media con alcuni chiarimenti sui Punti di accesso diretto per l’esecuzione del tampone

Chi può accedere ai Punti di accesso diretto

I Punti di accesso diretto (Hot spot) dell’ASL TO4 per l’esecuzione di tamponi per il virus SARS-CoV-2 sono dedicati alle scuole, a coloro che rientrano da Paesi per i quali vige l’obbligo del test e per tutti i casi ritenuti necessari dal SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica). Pertanto, si può accedere ai Punti di accesso diretto soltanto su indicazione del proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta o di un medico del SISP; infatti, al momento dell’accesso l’interessato o, in caso di minorenni, il titolare della responsabilità genitoriale è tenuto alla compilazione di un’apposita autodichiarazione, nella consapevolezza di tutte le conseguenze civili e penali previste dalla normativa in caso di dichiarazioni false.

L’accesso agli Hot spot aziendali è consentito solo se il candidato al tampone si trova all’interno di un autoveicolo: è vietato presentarsi a piedi, in bicicletta, su ciclomotore o su altri motoveicoli privi di abitacolo.

Aperture dei Punti di accesso diretto nel fine settimana del 24 e 25 ottobre

Sabato 24 ottobre saranno operativi i Punti di accesso diretto di Castellamonte, di Chivasso e di Settimo Torinese con orario 10.30-14.30.

Domenica 25 ottobre sarà aperto il Punto di accesso diretto di Settimo Torinese con orario 10.30-13.30.

Tamponi eseguibili giornalmente per ogni Punto di accesso diretto

Poiché il sistema presenta una capacità massima giornaliera di effettuare i tamponi, l’erogazione in giornata verrà garantita fino a saturazione di tale capacità.

urbanlungo
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img