lunedì 8 Marzo 2021

RIVAROLO CANAVESE – Lutto nella Protezione Civile per la scomparsa di Claudio Bianco (FOTO)

Era volontario dell'associazione di Protezione Civile La Fenice

RIVAROLO CANAVESE – Diversi volontari di Protezione Civile (di più gruppi) oggi, mercoledì 30 settembre, alla chiesa Parrocchiale di San Giacomo a Rivarolo Canavese per l’ultimo saluto a Claudio Bianco, 63 anni, volontario dell’Associazione di Protezione Civile La Fenice.

“Una brutta notizia ci ha colpiti ieri pomeriggio, – avevano scritto i volontari de La Fenice su FB ieri mattina – il nostro carissimo amico e collega Bianco Claudio ci ha lasciato. Se è vero che le parole non servono in momenti come questi è anche vero che il dolore può essere alleviato con la vicinanza di chi ti vuole bene.”

E famigliari, amici e colleghi, oggi si sono riuniti davanti alla chiesa per “stargli vicino”.

“Ciao Claudio – ha letto Giuliana Manavella sul pulpito – collega di tante assistenze! Il primo servizio fatto insieme è stato ad una corsa ciclistica alla grande rotonda di Busano…abbiamo passato qualche ora a discutere animatamente di calcio: tu dell’Inter, io della Juve; poi il tuo carattere dolce e generoso e la grande amicizia hanno coperto a nostra distanza sportiva.
Ciao amico caro, un grande abbraccio da tutti noi della Fenice. Ti ricorderemo sempre e penseremo che, sicuramente, l’Angelo che ti ha portato in cielo aveva le ali neroazzurre.”

Dopo la funzione, il corteo è proseguito verso il cimitero cittadino.

urbanlungo

Leggi anche...