RIVAROLO CANAVESE – “Egr. Sig., desidero esprimere la profonda gratitudine e grande rispetto per il lavoro che lei ha svolto incessantemente per oltre mezzo secolo, supportandomi nello sforzo per far progredire sempre di più l’attività di questa federazione.” Sono queste le parole di gratitudine espresse sulla pergamena consegnata al Maestro Mario Bessolo, al Maestro Paolo Lusvardi e al Maestro Tiziano Monti, da Hanshi Shihan Masaru Miura, direttore tecnico della federazione di Karate SKI-Italia ed Europa, nel corso dello stage federale, tenutosi ad Igea Marina nei giorni 17-20 di settembre.
È stato lo stage delle emozioni e dei riconoscimenti, perchè oltre a questa pergamena, sono stati conferiti altri importanti riconoscimenti ufficiali .
Al Maestro Mario Bessolo 7° dan, Responsabile federale per il Piemonte, residente a Bessolo, frazione di Scarmagno, ed iscritto alla nota A.S.D. REM BU KAN KARATE DO di Rivarolo, è stata conferita la carica di direttore della commissione nazionale arbitri. Sarà sotto la sua dirigenza, quindi la gestione della formazione arbitri federali, importante compito di responsabilità.
Mentre al Maestro Paolo Lusvardi 8°da di Sermide ( MN ) l’onore dell’importante carica conferita a istruttori particolarmente esperti e di alto livello ovvero: Shuseki Shihan, traducibile in capo istruttore SKI-I. Al fianco di Hanshi Shihan Masaru Miura formerà gli istruttori SKI-I e proseguirà a divulgare a livello internazionale la scuola SKI-I.
Al Maestro Tiziano Monti di Milano, è stata ufficializzata la carica di presidente federale e consegnato il diploma di 7°dan.
Lo stage programmato a fine estate, ha sostituito le consuete sessioni primaverile ed estiva, annullate per l’emergenza COVID.
“Non è stato semplice organizzare un raduno federale adottando tutti i protocolli di sicurezza, – riferisce Daniela Amato, referente eventi della Rem Bu Kan e che ha collaborato con la segreteria federale per il corretto svolgimento – ma il desiderio di rivedersi e condividere gli allenamenti, se pur in condizioni di sicurezza, era un obiettivo della federazione, dei maestri, degli agonisti e dei praticanti.”
“L’ impegno – conclude – è stato ripagato dalle forti emozioni provate da chi ha partecipato nonostante tutto e la presenza sopra le aspettative degli allievi federali, ne è stata la conferma. Intanto riparte la stagione e tutte le palestre tra settembre ed ottobre, riprenderanno gli allenamenti, seguendo tutti i protocolli di sicurezza, poi da fine ottobre, si spera aver superato l’emergenza e di riprendere con tutti gli appuntamenti sospesi con il lockdown.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.