venerdì 5 Marzo 2021

VENARIA REALE – Successo per la presentazione de “Il Triangolo delle Imperfezioni” (FOTO)

Autrici del giallo Elisa Civallero e Anna Rizzo

VENARIA REALE –  In una splendida location, presso l’associazione “Trova il Tempo” in via Giacomo del Vascello 13/A a Venaria, le autrici Elisa Civallero e Anna Rizzo, hanno presentato davanti una platea d’eccezione, il loro primo libro giallo “Il Triangolo delle Imperfezioni”.

Due avvocati penalisti del Foro di Torino che durante il periodo di lockdown decidono di realizzare il loro sogno tenuto per molto tempo nel cassetto. “La nostra vita frenetica, sempre di corsa tra casa e lavoro, non ci permetteva il tempo di iniziare a scrivere – spiegano i due legali – durante i lockdown abbiamo iniziato a scrivere un capitolo a testa e dare così vita al nostro progetto, non avevamo dal principio una trama bene definita, una leggeva il capitolo dell’altra e si proseguiva, ed alla fine è nato questo giallo”.

Un giallo giudiziario, un caso di omicidio, dove un ragazzo, in una calda domenica di giugno, trova il corpo di una giovane donna senza vita sulla riva dei Murazzi, e si rivolge a due avvocati torinesi decise a scoprire la verità per far scagionare il loro cliente. Un giallo giudiziario che condurrà Amelia e Ludovica a percorrere sentieri inesplorati. Esoterismo sogni profetici e vecchi amori del passato, dove la realtà dei fatti non è mai quella che appare.

Tra gli ospiti l’attore, star della soap “Beautiful” Daniel McVicar, difeso egregiamente dalle due legali dalle accuse mossegli dalla ex moglie Virginia De Agostini e Marianna e Davide Belvedere, i genitori di Alessandro, il giovane venariese travolto e ucciso da un’auto pirata mentre attraversava la strada, in corso Garibaldi a Venaria Reale che hanno voluto ringraziare il loro Avvocato Elisa Civallero.

A sottolineare quanto quest’anno sia stato difficile una citazione all’interno del libro di Pietro Calamandrei: “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”.  

urbanlungo

Leggi anche...