RIVAROLO CANAVESE – Sono 9 i casi positivi a Rivarolo Canavese, di cui un residente (non domiciliato, per questo non inserito nella tabella con i dati forniti dall’Unità di Crisi) e 8 ospiti della Casa di Riposo “San Francensco” di via Le Maire.
A darne notizia è il Sindaco Alberto Rostagno, che aggiunge: “ Tutte le persone positive stanno relativamente (per l’età) bene e sono attualmente apiretiche e asintomatiche. La situazione è costantemente monitorata dal personale sanitario della struttura e dalle autorità sanitarie dell’Asl TO4, sono state prese tutte le misure necessarie per il contenimento del contagio.
La struttura fin dal mese di marzo scorso ha rispettato un rigidissimo protocollo, chiudendo l’ingresso a parenti e visitatori per evitare il più possibile i contatti con l’esterno. Nonostante tutte le misure adottate, il virus in qualche modo è riuscito a “forzare il blocco”. L’obiettivo adesso è quello di circoscrivere il contagio, il personale della struttura si sta adoperando per raggiungere l’obiettivo.
Ringrazio la dirigenza e tutti gli operatori della Casa di Riposo “San Francesco” impegnati in questo difficile compito.”
A Rivarolo sono stati effettuati 1.110 tamponi. Alla Casa di Riposo sono stati eseguiti tamponi a tutti gli ospiti e a tutto il personale in servizio nei giorni scorsi.
“Il virus circola ancora nei nostri territori, – conclude Rostagno – finché sarà così non potremo considerare il pericolo alle spalle. Lavoriamo ogni giorno perché non si torni mai più ai livelli della scorsa primavera. Le regole da rispettare sono sempre le stesse: uso della mascherina, distanziamento di almeno un metro, non creare assembramenti e regole igieniche a partire dal lavaggio delle mani.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.