domenica 17 Gennaio 2021

TORINO – Due arresti per furto e rapina in strada e sul bus

Gli arrestati sono un italiano di 60 anni e di un marocchino di 28

TORINO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Torino hanno arrestato un italiano di 60 anni, del luogo, per furto.

È accaduto in via Bardonecchia (quartiere Cenisia). L’uomo a bordo dell’autobus GTT linea 33, direzione centro città,  ha rubato il portafogli dalla tasca dei pantaloni a un anziano di 89 anni. Subito dopo è sceso dal mezzo ma un passeggero ha notato il furto in diretta ed ha avvisato il 112. L’immediato intervento dei militari dell’Arma ha permesso di bloccare ed arrestare il borseggiatore. Stessa sorte anche per un marocchino di 28 anni, in Italia senza fissa dimora, arrestato dai carabinieri per rapina in strada a due passanti, di cui uno invalido al 100%. È accaduto in via Doria (Quartiere centro).

Ha strappato dalle mani il telefono a un operaio somalo e subito dopo ha aggredito con calci un invalido civile al 100%  per rubargli il portafogli e il cellulare. Alcuni testimoni hanno chiamato il 112 e l’immediato intervento delle gazzelle del Nucleo Radiomobile  ha permesso di arrestare il rapinatore solitario. La refurtiva è  stata recuperata e restituita alle vittime.

urbanlungo

Leggi anche...