sabato 6 Marzo 2021

CIRIÈ – Lunedì 7 settembre apre l’Asilo Nido “Il Girotondo”

Per il momento l'orario sarà quindi dalle 8.30 alle 15.30

CIRIÈ – Nonostante la situazione di incertezza dovuta all’emergenza Covid-19, come tutti gli altri anni, una settimana prima dell’inizio della scuola, l’Asilo Nido comunale “Il Girotondo” riaprirà i battenti lunedì 7 settembre.

In osservanza delle normative legate al Covid-19, è prevista una rimodulazione su più gruppi, che saranno formati da un numero ristretto di bambini, e degli spazi interni ed esterni che saranno suddivisi tra i vari gruppi durante tutto l’arco della giornata.

Si è anche reso necessario rivedere gli orari: per il momento l’orario sarà quindi dalle 8.30 alle 15.30.

L’Amministrazione Comunale sta anche lavorando al fine di prolungare l’orario almeno fino alle 17. Allo stesso modo, si valuterà l’ipotesi di anticipare anche l’orario di apertura, fornendo il servizio di pre-nido.

Tutte le informazioni utili sono già state inviate sia alle famiglie dei bambini già frequentanti sia ai nuovi iscritti: nel corso dei prossimi giorni verranno forniti gli ulteriori, necessari dettagli e le eventuali modifiche.

“L’Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore all’Istruzione Andrea Sala – grazie anche all’impegno del personale del servizio, ha lavorato in modo da poter riaprire regolarmente l’asilo nido il 7 settembre. Per poter osservare le norme anti Covid e garantire alle famiglie e ai piccoli la consueta qualità e sicurezza, è stato necessario rimodulare gli spazi e gli orari e suddividere i piccoli all’interno della struttura, creando quindi più gruppi rispetto agli anni passati ma formati da meno bambini e quindi, necessariamente, impiegando più personale educativo. Nelle prossime settimane avremo modo di verificare ulteriormente la funzionalità degli accorgimenti previsti, in modo da rendere il tutto il più possibile vicino alle esigenze delle famiglie, compatibilmente con la normativa esistente, e, se possibile, rimodulando anche gli orari. Sono state settimane di incontri e interlocuzioni serrate che hanno visto costantemente impegnata sia l’Amministrazione comunale sia gli uffici preposti: l’obiettivo è stato, ed è, quello di continuare a fornire alle famiglie un servizio prezioso, pur nel rispetto delle stringenti normative anti Covid, e osservando gli stessi elevati standard qualitativi che da sempre Il Girotondo può vantare. Ringrazio il personale dell’asilo nido anche perché durante i mesi passati non ha mai smesso di alimentare il prezioso legame instaurato con i bambini e le famiglie, anche grazie ai consigli pratici e ai racconti pubblicati sulla pagina Facebook predisposta dall’Ufficio Comunicazione e gestita dal personale de Il Girotondo”.

urbanlungo

Leggi anche...