RIVAROLO CANAVESE – C’è anche Claudio Leone, Consigliere Regionale rivarolese, tra i politici che hanno recepito le due rate del bonus “partite iva” dall’Inps. Oltre a lui, in Regione, anche il consigliere cuneese Matteo Gagliasso, tutti e due della Lega.
Entrambi si scusano, addossano la colpa al commercialista che ha detto loro che potevano, e loro si sono affidati all’operato del consulente fiscale, ed entrambi dichiarano di aver restituito la somma all’Inps.
Senza dubbio hanno percepito la somma perchè, in quanto partite iva, spettava loro. A differenza delle casse private, l’Inps non ha posto paletti (come ad esempio unica attività e fatturato).
La bufera ormai è scoppiata. Al momento sono noti solo questi due nomi per quanto concerne la Regione; cinque poi i deputati in Parlamento che hanno fatto richiesta. Pare, ma non è certo, che solo tre l’abbiano percepito. I loro nomi non sono ancora trapelati.
Non resta che attendere per capire se e quali saranno i risvolti della faccenda.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.