RIVAROLO CANAVESE – All’Associazione Liceo Musicale un corso di perfezionamento pianistico

Ritornano dopo 5 anni i pianisti Matteo Costa e Simone Gragnani

RIVAROLO CANAVESE – Tornano a Rivarolo Canavese dopo ben cinque anni di assenza i pianisti Matteo Costa e Simone Gragnani e lo fanno con un corso di perfezionamento pianistico modulato sulla base dell’emergenza Covid-19.

Un numero chiuso di allievi provenienti dai diversi Conservatori di Musica Italiani si ritroveranno a studiare in un corso full immersion di una settimana presso i nuovi locali sede dei corsi dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo.

La prestigiosa Villa in via Sant’Anna 1 sarà lo scenario aulico di un evento curato dall’Associazione Pantheon, che mancava sul territorio Canavesano da ben 5 anni. L’ultimo campo estivo era stato organizzato infatti nell’estate del 2015 e poi, complice la precarietà del futuro della sede dell’associazione Rivarolese, aveva deciso di posticipare in tempi migliori l’organizzazione di altri eventi analoghi.

RIVAROLO CANAVESE – All'Associazione Liceo Musicale un corso di perfezionamento pianistico

Il 2020 ne è stato l’occasione proprio per gli spazi anche all’aperto della nuova sede che sarà di grande ispirazione allo studio in virtù del fatto che saranno organizzati momenti culturali di svago nel parco nel totale rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza post Covid.

I pianisti Simone Gragnani e Matteo Costa sono attualmente docenti presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Nel profondo rispetto delle norme di sicurezza previste dall’emergenza non offriranno, come di loro consuetudine, un concerto pianistico ma ci tengono a far sapere che il loro obiettivo primario sarà quello di rendere possibili delle lezioni in presenza di cui si è sentito fortemente la mancanza negli ultimi tempi in modo da preparare consapevolmente gli esami strumentali conservatoriali della sessione autunnale.

Un onore per la realtà musicale Rivarolese riattivare una collaborazione con questi due artisti ampiamente riconosciuti a livello nazionale e di cui nutre profonda stima e rispetto.

Un onore anche per gli unici due allievi dell’associazione Liceo Musicale che sono stati ammessi al corso: le pianiste Federica Castiello e Alice Fumero allieve della classe di Sonia Magliano.

RIVAROLO CANAVESE – All'Associazione Liceo Musicale un corso di perfezionamento pianistico

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img