TORINO – Un marocchino di 35 anni, seguito a distanza da due connazionali, ha sbarrato la strada un 35enne che era appena uscito dall’Ospedale Giovanni Bosco, e che si stava dirigendo verso il parcheggio con tanto di braccio ingessato e nell’altra mano i fogli della dimissione e una banconota da 20 euro.
Il trentacinquenne ha detto all’uomo di lavorare lì come parcheggiatore e gli ha chiesto di “versare” il contributo per il servizio reso. Al rifiuto dell’uomo, lo straniero ha tentato di strappargli la banconota da 20 euro che aveva in mano, facendola però cadere in terra. Poi ha cercato di rifasri sull borsello dell’uomo, riuscendo solo però a rompere la fascia di ancoraggio del gesso. a questo punto è nata una colluttazione tra i due, dove però è arrivato il terzo uomo, uno dei connazionali, che ha preso la banconota a terra.
A quel punto la vittima ha tentato di riprendersi i soldi ma è stato minacciato con delle grosse pietre che i due marocchini nel frattempo avevano recuperato. L’uomo allora è fuggito all’interno dell’ospedale e ha allertato il 112 NUE. Giunti sul posto, gli agenti del commissariato Barriera Milano hanno visto gli autori dell’aggressione allontanarsi velocemente. Il 35enne è stato fermato poco dopo e arrestato per rapina.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.