giovedì 8 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – Il Comune ha il “nuovo” stemma

Riconosciuto per decreto del Presidente della Repubblica

SAN MAURIZIO CANAVESE – Da quest’anno lo stemma e il gonfalone del Comune di San Maurizio Canavese sono ufficialmente approvati per Decreto del Presidente della Repubblica e dunque riconosciuti dall’Ufficio Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Viale Nepote2 Res

È molto più che una formalità: è un riconoscimento importante per un simbolo che da secoli accompagna e scandisce i momenti più importanti della vita della nostra comunità. Un riconoscimento che il Comune ha ritenuto giusto e doveroso richiedere, avviando fin dal 2018 le pratiche per ottenerlo e apportando allo stemma storico le modifiche necessarie per adeguarlo al regolamento tecnico araldico vigente.

Questa mattina, negli Uffici della Prefettura di Torino il vicesindaco Ezio Nepote – accompagnato dal comandante della Polizia Locale, Eliana Viale – ha ritirato dalle mani del funzionario prefettizio Massimiliano Mele il Decreto firmato dal Presidente Sergio Mattarella e le due miniature approvate dello stemma e del gonfalone comunali.

[metaslider id=”187330″]

Stemma Nuovo Res

[metaslider id=”647048″]

Stemma Gonfalone Nuovo Res

[metaslider id=”187327″]

Viale Nepote1 Res

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”610179″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img