RIVAROLO CANAVESE – Nell’ambito delle iniziative RESTATE A RIVAROLO, nate dalla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Associazione Commercianti e altre Associazioni cittadina, la Pro loco di Rivarolo Canavese riparte dopo il periodo di inattività forzata con l’intento di favorire il ritorno alla socialità e alla fruibilità degli spazi pubblici della nostra Città e a tal fine organizza, per la fine di luglio e gli inizi di agosto, una serie di eventi, per incentivare i cittadini e i turisti a visitare la città di Rivarolo Canavese.
Primo tra tutti “RIVAROLO DA GUSTARE: Ristoranti in…”, un percorso del gusto che si terrà nelle serate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio, in Piazza Litisetto e via Farina nell’ambito della Festa Patronale di San Giacomo 2020.
Si tratta della seconda edizione dell’evento nato nella primavera scorsa, che buon riscontro di partecipazione ha avuto e che quest’anno è stato rivisto nella forma per meglio adeguarsi alle normative previste. I ristoranti aderenti sono “Malgrà vinosteria, vinileria e Trattoria Mezzaluna”.
Trattoria Mezzaluna, in Piazza Litisetto, venerdì 24 luglio, proporrà la Paella e Sangria, mentre sabato 25 e domenica 26, Fritto misto piemontese, dolce in abbinamento con l’Erbaluce di Caluso. Malgrà Vinosteria e Vinileria, in via Farina, proporranno il loro menù alla carta all’interno dei loro dehors allargati.
Lunedì 27, venerdì 31 luglio e venerdì 7 agosto, in piazza Litisetto, a partire dalle 21.15, ritorna dopo molti anni di assenza il cinema all’aperto con la rassegna cinematrografica: “CINEMA SOTTO LE STELLE”.
I film in cartellone sono i seguenti:
Lunedì 27 luglio “Qualcosa di straordinario”: film del 2012 diretto da Ken Kwapis, che tratta dell’Operation Breakthrough del 1988, un’operazione internazionale per salvare le balene grigie intrappolate nel ghiaccio in Alaska.
Venerdì 31 luglio “Grand Budapest Hotel”: film del 2014 diretto da Wes Anderson genere caper movie, narra le avventure di Gustave H, concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale.
Venerdì 7 agosto “La Pazza Gioia”: film del 2016 diretto da Paolo Virzì, buonumore e dramma in un on the road che guarda al mondo femminile con una sensibilità non usuale.
Per rispettare le normative anti Covid-19 attualmente in vigore, è previsto un solo ingresso da via Ivrea. Si prega vivamente di prenotare in quanto i posti disponibili sono limitati e si ricorda che sarà necessaria la mascherina.
Per prenotazioni: Ufficio Turistico Piazza Litisetto 0124.424260 prolocorivarolo@yahoo.it da martedì a sabato ore 10.00-12.00 e 16.00-18.00.
E’ prevista la possibilità nei giorni di proiezioni di usufruire di un APERICINEMA nei seguenti ristoranti aderenti: MALGRA’ VINOSTERIA – Via Farina; VINILERIA – Via Farina; TRATTORIA MEZZALUNA – Via S. Francesco d’Assisi
E con il biglietto del cinema avrai diritto a sconti e omaggi negli stessi locali presentandolo entro il 31 agosto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.