VENARIA REALE – L’associazione Divieto di Noia ha ripreso l’attività sul territorio cittadino,seppur con molte limitazioni rispetto ai progetti che erano in programma per la stagione estiva.
“A fine febbraio abbiamo svolto le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo – dichiarano i componenti dell’associazione – dove sono stati riconfermati tutti i membri del direttivo precedente con l’aggiunta di un nuovo membro. Abbiamo ricevuto la conferma dell’iscrizione all’Albo delle Associazioni di promozione sociale Nazionale.
Questo ci da modo di ampliare il nostro raggio di azione diventando di fatto APS. Il periodo di emergenza ha congelato e modificato i nostri progetti e di conseguenza abbiamo cercato di dare la precedenza a iniziative all’aperto data la stagione favorevole.”
Il progetto “Passeggiata nella Storia” sarà un percorso lungo la via Maestra ed il Borgo anticom raccontando curiosità e cercando di illustrare la vita sociale e produttiva dell’epoca che va dal 1600 fino agli inizi del 1900. Non una visita guidata ma una passeggiata tra appassionati di storia.
Il primo appuntamento sarà giovedì 9 luglio a partire dalle 16.30.
Le visite saranno a prenotazione e gratuite telefonando al n. 3480753778, tenendo conto delle misure di sicurezza dovute al Covid 19.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.