IVREA – Due donne e due uomini hanno tentato di rubare la grondaia in rame dello stabile abbandonato che ospitava il centro prelievi dell’Usl di Ivrea (“Casa Molinario”), in via Di Vittorio 1 ad Ivrea.
È accaduto lo scorso vernerdì, 26 giugno, intorno alle 14.30. Alcune persone hanno allertato la Centrale Operativa della Polizia di Stato di Ivrea, segnalando che stavano danneggiando la pensilina con delle spranghe.
Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Ivrea e Banchette e hanno notato subito una donna che faceva da palo, mentre altri due ragazzi stavano staccando con le spranghe la grondaia in rame dai supporti ancorati al tetto in plexiglas della pensilina; una quarta persona, una donna, era nascosta fra i cespugli.
Nonostante un tentativo di fuga accennato alla vista della Volante, i 4, ben noti alla Polizia, sono sonostati fermati: si tratta di due uomini, di 36 e 41 anni, e di due donne, di 36 e 31 anni, tutti residenti nell’eporediese; a loro carico numerosi pregiudizi di polizia, anche recenti, per reati specifici contro il patrimonio, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, reati spesso contestati in concorso fra loro.
I poliziotti notano subito che la pensilina, lunga 10 metri, era stata totalmente danneggiata nella parte superiore. Parte del rame, una decina di kg circa, è già stato divelto e riposto all’interno di una borsa in nylon nascosta fra i cespugli prima di darsi alla fuga; nella borsa, anche le due spranghe in metallo che erano state utilizzate per fare leva e scardinare la grondaia.
Due degli arrestati erano già stati colpiti dal 2016 da avviso orale del Questore; analoga misura di prevenzione è scattata per gli altri 2 complici; per l’uomo trentaseienne è stato inoltre, emesso il foglio di via obbligatorio dal Comune di Ivrea.
Tutti e quattro sono stati arresti per furto aggravato in concorso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.