martedì 12 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MUSICA – Sparirò: il nuovo singolo del cantautore torinese Emanuele Bozzini!

MUSICA – Il cantautore torinese emigrato in Belgio, già cantante dei Marichka Connection, presenta il primo brano tratto dall’imminente EP ‘Lontano’. Intimismo indie-folk all’insegna della lontananza, produce Paolo Rigotto Sparirò: il nuovo singolo di Emanuele Bozzini!

MUSICA - Sparirò: il nuovo singolo del cantautore torinese Emanuele Bozzini!

“Ho scelto di cominciare il mio prossimo EP Lontano con una canzone scritta molto tempo fa. Una canzone che temporalmente inaugura il mio filone di scrittura dedicato alla “lontananza”, che sarà protagonista dell’EP e poi dell’album che seguirà. Nonostante il suo nome, Sparirò ha sempre bussato forte alla mia porta. Sparirò è una canzone che parla sì di rinuncia, scritta in un tempo in cui mi allontanavo dalle mie emozioni ma che, invece, non ha mai rinunciato ad esistere e quindi ad emozionarmi. Glielo devo. Sparirò è quello che ho bisogno di raccontare adesso per poter ricomparire”.

Sparirò è il primo dei quattro singoli che compongono Lontano, l’Ep che il cantautore torinese pubblicherà in autunno. Prodotto da Bozzini e Paolo Rigotto al Freakone Studio di Torino, è un brano delicato, intimo e dotato di forza, la stessa con la quale l’autore riparte per lanciare la sua nuova produzione. Sparirò esce in anteprima su RadioCoop.it, è il primo passo di questo nuovo percorso al quale seguirà nella prima metà di luglio il secondo singolo.

Emanuele Bozzini è un cantautore torinese emigrato in Belgio, già leader della band italo-belga Marichka Connection con cui ha pubblicato l’album Fuga dal Paradiso nel 2015. Con il singolo Sparirò inaugura la nascita del suo nuovo progetto solista che partirà in autunno con l’EP Lontano, al quale seguirà l’album di debutto nel 2021.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img