martedì 30 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

CALUSO – Al Martinetti la prevenzione al Corona Virus si fa…in francese!

CALUSO – Quando la Didattica a Distanza si incontra con l’impegno civico e sociale e con lo studio della lingua francese, non può che nascere un progetto originale e utile.

I ragazzi delle classi 2G e 2P dell’istituto Martinetti di Caluso, indirizzo Linguistico, si sono messi in gioco e in video per realizzare un tutorial in francese, ricco di spunti e riflessioni per il contenimento della pandemia.

L’insegnante che li ha seguiti nell’attività, Tiziana Barengo, osserva: “Si tratta di un lavoro di gruppo che ho proposto ai ragazzi a seguito dell’analisi di alcuni articoli giornalistici e dell’ascolto di stralci di notiziari in lingua. Ho voluto che in questo periodo di distanziamento non perdessero i contatti tra loro e l’abitudine alla collaborazione. Questo mi è sembrato un lavoro adatto al loro livello linguistico…e in effetti hanno fatto tutto loro”.

Il risultato è il video che segue: un invito a rispettare tutti, con responsabilità e buonsenso, le norme di igiene e distanziamento sociale, la chiave per uscire in fretta dal contagio e tornare ad essere insieme. Davvero.

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]

[metaslider id=”610179″]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img