spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

TORINO – Deceduto un alpinista e recuperato un cercatore di funghi

Arriva il fine settimana, e ricominciano gli interventi di soccorso in montagna

TORINO – Doppio intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, oggi sabato 30 maggio.

Sono intervenuti questa mattina per recuperare un alpinista precipitato durante la salita del Torrione di Bettola, nel comune di Mergozzo. L’uomo di 29 anni era con altri 3 compagni quando è precipitato in un canalone intorno a quota 1500 metri. Poco dopo le 8 i suoi compagni hanno lanciato l’allarme, ma quando l’eliambulanza 118 è giunta sul posto, purtroppo è stato possibile soltanto constatare il decesso.

Con l’aiuto di un tecnico del Soccorso alpino aggiuntivo, l’elicottero ha recuperato la salma e i compagni della vittima che si trovavano in stato di choc, in un punto particolarmente esposto e pericoloso. Ha collaborato anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Dopo pranzo i tecnici della Stazione Valsangone del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno invece recuperato un cercatore di funghi che ha avuto un malore nei boschi a monte di Forno di Coazze. L’uomo di 65 anni si è sentito male, con perdita dei sensi in un punto piuttosto impervio. È intervenuta la squadra da terra che lo ha trasportato in un luogo aperto dove è stato recuperato al verricello dall’eliambulanza 118.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img