martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – L’Equilatero: una raccolta fondi per acquistare un nuovo mezzo di Protezione Civile

Iniziata la raccolta, rivolgono un appello, oltre che ai cittadini, alle imprese

RIVAROLO CANAVESE – L’Associazione Volontari di Protezione Civile L’Equilatero ha attivato una raccolta fondi rivolta ai cittadini ed imprese/aziende della Città di Rivarolo Canavese finalizzata all’acquisto di un mezzo usato.

L’Associazione “Volontari di Protezione Civile L’Equilatero – Onlus”, che da oltre vent’anni opera sul territorio, fin dall’inizio dell’emergenza COVID-19 grazie ai suoi volontari si è prodigata senza sosta in attività a supporto a Cittadini, Scuole ed Istituzioni locali e purtroppo l’attività non è ancora finita.

“Durante i molteplici servizi uno dei due mezzi che abbiamo in dotazione (quello donatoci usato dal comune alcuni anni fa e precedentemente in uso alla polizia municipale) – spiegano – ha manifestato gravi problemi meccanici che non consentono di utilizzarlo se non per brevissimi tragitti. Il costo di riparazione è insostenibile attesi i chilometri percorsi e la vetustà del mezzo.

Fino ad ora, al fine di garantire comunque i servizi richiesti soprattutto nelle settimane di maggior crisi, abbiamo tamponato la situazione utilizzando i mezzi privati dei volontari ma questa situazione è divenuta insostenibile. Abbiamo quindi necessità di acquistare un automezzo usato così da poter continuare a fornire il supporto richiesto dagli enti e dalla collettività.”

Il mezzo dovrà essere allestito con i necessari accessori e presidi di sicurezza quali, a mero titolo esemplificativo: gancio traino, barra luminosa di emergenza sul tetto, insegne e loghi, impianto radio UHF.

“Allo scopo ci siamo in prima battuta concentrati sui cittadini in quanto sono i principali destinatari e fruitori dei nostri servizi, iniziando una campagna di raccolta fondi in occasione del mercato iniziata sabato 16 maggio ottenendo, per ora, un buon riscontro che speriamo di replicare anche in occasione dei prossimi mercati. Ma l’aiuto dei soli cittadini non sarà sufficiente. Pertanto rivolgiamo anche alle aziende/imprese cittadine l’invito ad effettuare donazione che informiamo, può essere dedotta dal reddito di impresa.”

La donazione all’Associazione Volontari di Protezione Civile l’EQUILATERO, che ha sede in Vicolo Castello n° 1, Rivarolo C.se (TO) può essere effettuata mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN: IT 79 G 02008 30860 000005149666 indicando quale causale “donazione per acquisto mezzo usato” o se preferite, anche semplicemente “donazione”.

“Siamo altresì disponibili ad aggiungere sul mezzo eventuali loghi e/o scritte relative alla donazione e/o all’azienda.”

Per qualsiasi informazione potete contattare i numeri 335.376152 – 329.4198476 o scrivere una email all’indirizzo equilatero@tiscali.it

L’Associazione Volontari di Protezione Civile L’Equilatero di Rivarolo Canavese, rappresentata dal presidente, Giovanni Leone e da tutti i Volontari, vogliono ringraziare i genitori dei ragazzi che frequentano la 2ªF della scuola media Guido Gozzano di Rivarolo Canavese e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Brunella Buscemi per la donazione di 636 euro.



Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img