sabato 8 Maggio 2021

IVREA – Facevano ginnastica in palestra: denunciato il titolare per violazione delle misure

Sanzionati i clienti che si trovavano all'interno

IVREA – Il Comando dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea, procedendo ad approfonditi controlli delle attività ancora sottoposte a lockdown, ha controllato nella mattina di ieri, lunedì 18 maggio, una palestra sita nel centro di Ivrea.

I Carabinieri della locale Stazione, hanno sottoposto a controllo il titolare dell’attività ginnica che, uscendo dall’esercizio, ha cercato di eludere l’accertamento, omettendo di consegnare i documenti e provando ad allontanarsi repentinamente dal luogo.
Bloccato dai militari, è emerso come il proprietario 40enne, stesse semplicemente cercando di allontanare dal luogo del controllo i militari, onde consentire ai clienti della palestra, che in violazione delle disposizioni in materia epidemiologica da Covid-19, stavano continuando ad espletare tranquillamente l’attività ginnica all’interno della struttura sportiva, di uscire dal retro per non esser intercettati dai carabinieri.

Il titolare è stato denunciato alla Procura della Repubblica per resistenza a pubblico ufficiale, con irrogazione di una sanzione amministrativa a fronte del riscontrato esercizio di attività non autorizzata.
I sette clienti, di età compresa tra i 22 e i 56 anni sono stati altresì contravvenzionati solo amministrativamente per “assembramenti non giustificato”.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img