mercoledì 12 Maggio 2021
spot_img

GRUGLIASCO – Croce Rossa, Croce Verde e Misericordia Torino unite per ringraziare la Centrale Operativa 118 (FOTO E VIDEO)

Un lungo applauso è stato dedicato a Davide Cordero

GRUGLIASCO – Nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 maggio, diverse associazioni di soccorso si sono ritrovate in piazza Morselli, di fronte alla Centrale Operativa del 118.

Numerosi gruppi di Croce Rossa e Croce Verde (Croce Rossa Fiano, Mathi, La Cassa; Croce Rossa San Francesco al Campo; Croce Rossa Valli di Lanzo; Croce Rossa Druento; Croce Rossa Beinasco; Croce Rossa Torino Borgaro; Croce Verde Torino Ciriè) e Misericordia Torino, hanno voluto rendere omaggio alla Centrale Operativa del 118 che in questo periodo di emergenza li ha sostenuti fornendo loro le indicazioni per come operare tra mille difficoltà, e i volontari che si sono impegnati senza sosta, lavorando per compiere al meglio la loro missione, a rischio della loro vita.

Un momento commovente e intenso: il suono delle sirene e un lungo applauso hanno fatto da sottofondo alla parola “Grazie” in lettere cubitali.

Un applauso rivolto anche a Davide Cordero, il medico di 64 anni, deceduto a causa del Covid-19 al Policlinico di Monza dove lavorava come anestesista. Cordero fu uno dei fondatori del 118 in Piemonte e primo addestratore al servizio di elisoccorso per numerosi medici negli anni novanta. Una vita dedicata ad aiutare il prossimo, fino alla fine, con il cuore grande ed un sorriso sulle labbra.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img