CERESOLE REALE – Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è stata impegnata nel Vallone del Carro, a Ceresole Reale, nel recupero di uno scialpinista con sospetta frattura a una gamba.
A causa delle condizioni meteo avverse non è possibile l’impiego dell’eliambulanza 118. I tecnici hanno proceduto con gli sci e le pelli di foca per raggiungere l’infortunato e organizzarne il trasporto a valle verso l’ospedale.
[metaslider id=”187330″]
Da pochi minuti si è concluso l’intervento. L’uomo, un 25enne residente a Ivrea, è stato raggiunto da una squadra composta da 13 tecnici e un sanitario. Dopo averlo stabilizzato, è stato caricato sul toboga e condotto dove termina la neve. Lì è stato posizionato sulla barella portantina e condotto alla strada carrozzabile dove è stato consegnato all’autoambulanza con una sospetta frattura a un arto inferiore.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.