lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VENARIA REALE – Multe ai proprietari dei cani: i residenti chiedono buon senso nell’applicare le regole

“Perché se uno passeggia sull'asfalto e il cane sull'erba multarlo è una follia”

spot_img

VENARIA REALE –  Le restrizioni non piacciono a nessuno, tanto meno le malattie.

[metaslider id=”187330″]

Ed è per questo che la gravità di questa emergenza impone situazioni e scelte forti, per tutelare la salute di tutti, imponendo drastiche misure per il bene di tutti noi applicando misure sempre più restrittive che rendono impopolari chi spesso è obbligato a farle rispettare.

Dopo la polemica, di portare i bambini a passeggio, ora sono alcuni proprietari dei cani ad arrabbiarsi con le forze dell’ordine, nello specifico con il comandante della Polizia Locale, per fermare la follia di 280 euro di contravvenzione se il cane espleta le sue funzioni corporali sull’erba e non sul marciapiede, come accaduto, esortando gli agenti ad una sorta di buon senso nell’applicazione di questa norma.

[metaslider id=”187333″]

“Perché se uno passeggia sull’asfalto e il cane sull’erba multarlo è una follia – scrivono sulle pagine social – e uno stimolo all’odio verso l’istituzione. Se lo ritenete opportuno si può fare una raccolta firme”.

I possessori di cani chiedono po’ di buonsenso nell’applicare le regole viste le proteste di parecchi cittadini per multe alquanto discutibili. Dal comando della Polizia Locale fanno sapere che è stata fatta rispettare l’ordinanza che vieta le passeggiate nelle aree verdi di Torino e provincia e consente il passeggio con animali di compagnia, esclusivamente per le loro esigenze fisiologiche, “non oltre la distanza di 200 metri dalla propria residenza o domicilio” evitando, in ogni caso assembramenti e mantenendo comunque la distanza di almeno un metro tra le persone.  

[metaslider id=”187327″]

venaria cani a passeggio 1 Res

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”610179″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img