mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BOSCONERO – L’ultimo saluto a Don Pierfranco

Strappato alla vita e ai suoi parrocchiani dal Coronavirus

spot_img

BOSCONERO – Ultimo saluto oggi a Don Pierfranco Chiadò, 72 anni.

[metaslider id=”187330″]

Un funerale contenuto, come da misure restrittive.

Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio da Cirie’ è stato il Vescovo Emerito di Ivrea Mons. Luigi Bettazzi, che l’8 settembre 1973 ordinò sacerdote Pierfranco, il quale per anni fu segretario particolare dello stesso Vescovo. Ai pochi presenti l’immagine che è rimasta piu’ impressa è quella di un “padre” che ha voluto essere vicino al proprio “figlio” nel suo ritorno al Padre.
A dare la benedizione era presente il Vescovo di Ivrea Mons. Edoardo Cerrato, che oltre alla sua preghiera ha portato i messaggi di commiato giunti da parte del Cardinal Bertello, del Vescovo di Biella Mons. Farinella e del Vescovo Emerito di Pinerolo Mons. Debernardi, attualmente missionario in Africa.

[metaslider id=”187333″]

“Le tante richieste pervenutemi in questi giorni da parte di molti parrocchiani di portare il loro saluto a Don Pierfranco, – commenta il Sindaco Paola Forneris – le ho volute esprimere attraverso un piccolo crocifisso realizzato a mano ricevuto in occasione del Natale. Il piccolo “TAU” in legno rappresenta la salvezza e l’amore di Dio per gli uomini e donandolo al parroco, ho affidato a lui la nostra comunità. Ringrazio tutti per aver rispettato le disposizioni ed essere rimasti a casa; il Vescovo ha annunciato che, non appena sarà possibile radunarsi in chiesa, verrà celebrata una solenne messa in suffragio di Don Pierfranco.”

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”610179″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img