sabato 24 Luglio 2021
sabato, Luglio 24, 2021
spot_img

TORINO – Scossa di terremoto con epicentro Coazze

Sentita in una vasta area; qualcuno anche in Canavese

TORINO – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 , si è verificata questa mattina, domenica 29 marzo, alle 9.11, con epicentro a Coazze.

La scossa si è sentita distimtamente, oltre a Coazze, a Cantalupa, Pinasca, Cumiana, Giaveno, Perosa Argentna e Frossasco, ma si è anche sentita nell’altra parte del torinese, ossia in Canavese.

Al momento non sono ancora stati registrati danni a cose persone.

Questa notte/mattina presto altre due scosse hanno interessato l’Italia: alle 3.47 la Costa Ionica Lucana (Matera) di magnitudo 2.6 e alle 5.55 la Costa Siciliana Nord Orientale (Messina) di magnitudo 2.5.

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.4 è avvenuto nella zona a 6 km da Coazze (TO), ad una profondità di di 20 Km, alle 9.11 di questa mattina. Al momento non ci sono segnalazioni di danni”.
Lo comunica l’assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte Marco Gabusi.

“La Protezione civile regionale – prosegue l’assessore Gabusi – ha avviato una verifica sul territorio nei paesi interessati dall’evento: Coazze, Giaveno, Valgioie, Cumiana, Cantalupa, Pinasca, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Roletto, Frossasco, Villar Perosa, Pomaretto, San Pietro Val Lemina, che al momento non segnalano danni. In Corso Marche continua l’attività di monitoraggio del territorio per intervenire in caso di necessità”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img