spot_img
venerdì 17 Settembre 2021
venerdì, Settembre 17, 2021

TORINO – Il mercato di Porta Palazzo ieri era affollato; intervento della Polizia Municipale

Anche le fermate dei bus

TORINO – A Porta Palazzo sono intervenuti gli Agenti di Polizia Municipale per controllare il mercato, far distanziare i banchi e sciogliere gli assembramenti.

A tutti è stato ordinato di distanziare i banchi, in quanto, ieri, il Mercato di Porta Palazzo si presentava affollatissimo. Assembramenti e gente incurante della pericolosità di contagio (nonostante qualcuno fosse con le mascherine).

Stessa scena alla fermata del bus, con la folla che si accalca per salire. A tal proposito i tranvieri dichiarano: “Ogni giorno mettiamo in gioco la nostra vita per assicurare un minimo di spostamento agli utenti che purtroppo hanno bisogno…lo stiamo facendo anche senza mascherina seppur già ordinate, ma non sono ancora arrivate.”

Intanto il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha firmato un decreto per la razionalizzazione dei servizi automobilistici interregionali, relativi al trasporto delle persone su autobus non di linea, in considerazione della ridotta mobilità sul territorio nazionale. 

Misura resa necessaria dall’esigenza di contrastare e contenere l’emergenza sanitaria da Coronavirus e a tutela dei viaggiatori e degli operatori del settore.

Il decreto prevede che le modifiche e le riduzioni dei servizi di linea autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti possano essere adottate dal vettore, previa adeguata comunicazione al Ministero e all’utenza, a condizione che non si proceda all’integrale cessazione dei servizi da erogare, nel rispetto delle disposizioni dettate dal Ministero della Salute e di quanto previsto dal DPCM dell’11 marzo, ovvero che si assumano tutti i protocolli di sicurezza anti-contagio e siano incentivate le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img