martedì 13 Aprile 2021

FAVRIA – Un caso positivo al Coronavirus

Ad informare è il Sindaco Bellone

FAVRIA – Una persona è stata dichiara positiva al Coronavirus nel Comune di Favria.

A darne notizia è il Sindaco di Favria, Vittorio Bellone, sui social:

“Allo stato attuale – scrive Bellone – il Comune non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dall’Unità di Crisi (pare che sia purtroppo così anche per i casi degli altri comuni) in merito alla persona interessata e alle eventuali persone entrate in contatto con la stessa.

Sono stati i parenti a contattarmi nella giornata di oggi per informarmi che il tampone eseguito ha dato esito positivo, pertanto tutti i familiari sono in quarantena presso le proprie abitazioni.

Come ben potrete comprendere esiste una privacy che non può essere lesa neanche in questi casi, quindi non chiedetemi di chi si tratta, piuttosto impieghiamo le nostre energie per seguire tutti le nuove norme, in particolare per gli spostamenti.”

Intanto la Protezione Civile ha fornito i dati odierni in Italia:

Guarite e dimesse 280 persone; decedute 168 persone (135 in Lombardia; 15 in Emilia Romagna; 6 in Veneto; 4 in Piemonte; 3 nelle Marche; 2 in Friuli Venezia Giulia; 1 in Abruzzo; 1 nel Lazio e 1 in Liguria).

Percentuale età dei decessi: 2% tra i 50 e i 59 anni; 8% tra i 60 e i 69 anni; 32% tra i 70 e i 79 anni; 45% tra gli 80 e gli 89 anni e il 14% ultranovantenni.

529 le persone risultate positive oggi (dato incompleto perchè la Lombardia attendeva ancora risultati); totali 8514 di questi 5038 ricoverate con sintomi; 2599 in isolamento domiciliare e 877 in terapia intensiva.

Leggi anche...

spot_img