martedì 18 Febbraio , 2020

SETTIMO TORINESE – I giovanissimi “Plughead” sono la migliore band del Cover Rock Parade

Si sono aggiudicati il titolo nel concorso volpianese

SETTIMO TORINESE – Se la musica non ha barriere e confini è altrettanto vero che il rock non ha età.

Lo dimostrano i giovani della boy-band Plughead, quattro ragazzi di Settimo Torinese vincitori del titolo di miglior band per la ritmica del concorso volpianese Cover Rock Parade.

Hanno tra gli 11 e i 14 anni i musicisti che si sono esibiti nel loro primo live poco prima di Natale a Settimo e si chiamano Lorenzo Demarchi che suona batteria, Gabriele Marrocco voce e chitarra, Federico Preti impegnato alla chitarra e Simone Tomasiello al basso.


“Abbiamo deciso di chiamarci Plughead – ha raccontato Lorenzo, insignito del premio miglior batterista nel contest Cover Rock Parade – perché ci immedesimiamo al massimo nello strumento che amiamo. Quando l’amplificatore si accende, automaticamente anche il nostro cervello e il nostro cuore sono attivi solo per uno scopo: suonare!”.

Il concorso per band giovanili, giunto alla sesta edizione e organizzato da Club House e Informagiovani con il patrocinio del Comune di Volpiano, ha portato i vincitori a suonare a Castries, città gemellata con il comune canavesano ma non mancheranno occasioni sul territorio per ammirare i giovanissimi Plughead e le loro appassionate performances musicali.

Giorgia Zigante

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: WORK di Claudio Stellato – Prima nazionale

Teatro Concordia - Claudio Stellato è un artista multidisciplinare, vive e lavora a Bruxelles. Nato nel...
X