lunedì 28 Settembre 2020

CHIAVERANO – Lutto per la scomparsa di Lucia Fuso

Ex assessore comunale, artista e grafica professionista, deceduta a soli 54 anni

SPECIALE ELEZIONI

L'affluenza, gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati, le curiosità e tutto ciò che riguarda le elezioni.

CHIAVERANO – Chiaverano piange la scomparsa di Lucia Fuso, 54 anni, ex assessore comunale, artista e grafica professionista.

coferlungonuovoBannerPaonessa

Sul sito comunale, per salutarla, il Sindaco Maurizio Fiorentini ha voluto dedicarle uno scritto:

“Lucia non c’è più. Ci ha lasciati questa mattina, dopo lunghi mesi di sofferenze. Sapevamo da tempo che non c’erano più speranze e che si trattava solo di attendere il momento del distacco.

Ma quando succede è difficile da accettare. E’ difficile sapere che non la vedremo più, che non sarà più a sorridere e scherzare con noi.
Quando manca qualcuno diventa facile parlarne bene dimenticando magari i suoi difetti.”

“Ma Lucia era… era Lucia. Era una gioia e una ricchezza. Sempre sorridente, sempre positiva, sempre a cercare di appianare ogni discussione, sempre piena di idee.

Per più di due anni, sul finire della legislatura 2004-2009, è stata il nostro Assessore alla Cultura. Poi, nelle successive elezioni è stata eletta consigliere comunale ed ha continuato ad occuparsi di cultura.

E poi era un’artista e grazie a lei abbiamo portato a Chiaverano molte iniziative, in particolare con l’associazione Arte in Fuga.

Ed era una grafica professionista ed ha donato al Comune molto del suo tempo e delle sue capacità realizzando tanti manifesti, le pagine in piazza, loghi e volantini e, soprattutto, i bellissimi fascicoli di Chiaverano e della Chiesa di Santo Stefano.

Aveva anche “il pollice verde”; ricordo con quanto entusiamo voleva portare avanti il progetto dei tavoli d’erba. E curava con amore tante piante. Nel suo ricordo pianteremo alcune delle sue piante nei luoghi che più amava e frequentava: al Teatro Bertagnolio e all’Ecomuseo.
Ci mancherai tanto Lucia, ma resterà sempre vivo il tuo ricordo nei nostri cuori.

Ci uniamo al dolore di tutti i suoi familiari con un fortissimo abbraccio per Teresa che solo pochi giorni fa ha compiuto 16 anni.

Ritrovarsi nell’adolescenza senza la fondamentale guida della propria mamma è devastante. Auguriamo con tutto il cuore a Teresa di superare questo tristissimo momento e, con l’aiuto di tutti quelli che le stanno vicino, di crescere nel ricordo della sua grandissima mamma.”

regioneaprile
NuovaLocandinaPaonessacofer1Original Marinescortinalocandmaggio2cortinamaggio2
- Advertisement -

Leggi anche..

SAN BENIGNO CANAVESE – Incidente in via Ivrea, ferito in modo serio un ciclista

SAN BENIGNO CANAVESE – Incidente in via Ivrea km 14, oggi, lunedì 28 settembre, intorno alle 15, dopo il ponte sull'Orco,...

VENARIA REALE – La pistola utilizzata per l’omicidio-suicidio è stata rubata ad Agliè

VENARIA REALE - La pistola calibro nove che Antonino La Targia, 46 anni, ha utilizzato per freddare la compagna, Maria Masi,...

VOLPIANO – Entrano in casa di una pensionata, di notte: arrestati per tentato furto

VOLPIANO – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Chivasso hanno arrestato in flagranza due italiani di 62 anni, di...

TORINO – Indicazioni di pietre preziose, ma in realtà erano artificiali; sequestrati ingenti quantitativi

TORINO - Perla di Boemia, Zircone, Corallo, Argento, Madreperla. Queste alcune delle indicazioni riportate sul milione di articoli sequestrati dalla Guardia...

RUEGLIO – Parapendista precipita e resta impigliato su un albero

RUEGLIO - È precipitato in un bosco con il parapendio, restando appeso ad un albero alto circa sei metri. È accaduto...

Ultime News

CULTURA – Uscito “Codex 2027” di Guido Cossard

CULTURA – Tra le ultime uscite dell'Edizioni Età dell'Acquario,”Codex 2027” di Guido Cossard. 

LESSOLO – Progetto inclusivo per l’utilizzo del parco giochi e attività outdoor

LESSOLO - Nell’ottica di ampliare sempre più l’offerta relativa alle attività all’aria aperta, l’Amministrazione comunale lessolese ha utilizzato un contributo di...

LANZO – Che fine farà l’ospedale? “Botta e risposta” tra Bonomo (PD) e Cane (Lega)

LANZO – È “botta e risposta” tra il Pd e la Lega, sul destino dell'Ospedale di Lanzo. L'Onorevole...

SAN BENIGNO CANAVESE – Incidente in via Ivrea, ferito in modo serio un ciclista

SAN BENIGNO CANAVESE – Incidente in via Ivrea km 14, oggi, lunedì 28 settembre, intorno alle 15, dopo il ponte sull'Orco,...

LIMONE PIEMONTE – Trovata senza vita l’escursionista 26enne dispersa da sabato

LIMONE PIEMONTE – È stato trovato senza vita il corpo dell'escursionista 26enne, Camilla Sismondo, dispersa da sabato 26 settembre.
X