IVREA – Accertamenti in corso da parte del Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Asl To4 sul caso di legionella che ha colpito un 50enne detenuto nel carcere di Ivrea, ricoverato d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale cittadino, in gravi condizioni.
[metaslider id=”187330″]
Nel carcere sono in corso una serie di controlli sugli impianti di trattamento dell’aria e di ricircolarizzazione delle acque, che possono essere state fonte di trasmissione.
“Si faccia luce al più presto sulle cause del caso di legionella nel carcere di Ivrea. Dichiara Leo Beneduci, Segretario Generale dell’Osapp – Ne va anche della incolumità della salute dei nostri agenti di polizia penitenziaria. La sicurezza dei luoghi di lavoro è una priorità dalla quale non si può prescindere, a tutela di tutti. Sia del personale di polizia penitenziaria e del personale del comparto funzioni centrali, sia della popolazione detenuta. Da più di un anno, l’Osapp aveva segnalato la necessità di controlli a causa del fatiscente stato dell’istituto penitenziario, tanto da suggerirne la chiusura per intervenire con i necessari lavori di messa in sicurezza”.
[metaslider id=”209484″]
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.