SAN MAURIZIO CANAVESE – “Sono due ragazzini e ci dispiace. – Dichiara l’Amministrazione Comunale – Ci dispiace molto perché sono poco più che bambini, entrambi minori di 14 anni e chissà se si rendono conto che quella che ritenevano una semplice bravata avrà delle conseguenze per loro e per le rispettive famiglie.”
Sono i giovanissimi vandali che negli ultimi giorni del 2019 avevano imbrattato di vernice il parco giochi di Villa Doria e il muro del condominio adiacente.
L’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza e il lavoro meticoloso degli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal comandante Eliana Viale, hanno permesso di risalire alla loro identità e alle loro famiglie. I ragazzini, come previsto dalla Legge, sono stati segnalati al Tribunale dei Minori, mentre i lori genitori dovranno risarcire sia il Comune, pagando le spese di ripulitura e ripristino del parco giochi già effettuate nelle scorse settimane, sia i proprietari del condominio imbrattato.
“Ringraziamo il corpo di Polizia Municipale per il lavoro svolto e invitiamo tutti i genitori dei nostri giovani e giovanissimi concittadini a parlare con i loro figli e a renderli consapevoli del fatto che danneggiare il patrimonio della comunità è molto più che una bravata: è un reato. Lo ribadiamo perché il nostro Comune è in prima linea per offrire ai ragazzi opportunità formative, didattiche o di svago, e per aiutarli a crescere in modo sano, come testimoniano i numerosi progetti che proponiamo annualmente per i giovani e i giovanissimi. Progetti che tuttavia perderebbero valore
se il Comune si sottraesse al compito, spiacevole ma doveroso, di perseguire chi sbaglia e di far notare la gravità dell’errore.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.