FELETTO – Da domani, giovedì 16 gennaio, si procederà con la modifica della viabilità in piazza Martiri Felettesi.
Si tratta di una fase sperimentale della riorganizzazione della circolazione stradale. Il progetto prevede che la viabilità ordinaria sul lato sud della piazza, come nei venerdì di mercato.
È stata quindi emessa l’ordinanza che, da domani alle 9, “ordina”: l’istituzione del doppio senso di circolazione in piazza Martiri Felettesi, lato sud, con l’obbligo di fermarsi e dare precedenza per i veicoli che, percorrendo piazza Martiri Felettesi, sopraggiungono all’intersezione con via Fontana; il divieto di transito degli autocarri di massa superiore alle 3,5T in via Chiala e in piazza Maritiri Felettesi, con svolta obbligatoria in strada della Gola per i veicoli provenienti dal Comune di Lusigliè, Sp41, direzione centro paese, ad eccezione dei veicoli al servizio delle attività commerciali locali.
L’istituzione del limite massimo di velocità a 30Km/h a tutti i veicoli in via Chiala, piazza Martiri Felettesi e nel tratto di via Micheletto tra piazza Martiri Felettesi e l’intersezione con via Bretto.
L’istituzione di senso unico di marcia in entrata in piazza Martiri Felettesi lato nord, nell’accesso sito fronte civico 7 e relativo senso vietato in uscita verso il lato sud.
L’obbligo di fermarsi e dare precedenza per i veicoli che fuoriescono dal lato nord di piazza Martiri Felettesi verso via Fontana e via Fascio.
L’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che fuoriescono dal lato nord di piazza Martiri Felettesi verso via Fascio. L’istituzione di uno stallo di sosta riservato ai veicoli utilizzati per il carico e scrico merci di fronte al civico 2 di piazza Martiri Felettesi.
L’istituzione di uno stallo di sosta
riservato ai veicoli al servizio delle persone con disabilità in
piazza Martiri Felettesi lato nord, in corrispondenza del civico 4
nei pressi dell’intersezione con via Giordano.
L’istituzione di
uno stallo di sosta riservato ai veicoli appartenenti alle Forze di
Polizia in piazza Martiri Felettesi lato nord, in corrispondenza del
civico 4 di fronte al Municipio.
L’istituzione dei seguenti stalli di sosta; in via Martiri Felettesi, uno di fronte al civico 1 e di fronte al civico 4; in via Fascio: due di fronte al civico 4.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.