martedì 18 Febbraio , 2020

CASTELLAMONTE – Corso per volontari di Croce Rossa

CASTELLAMONTE – Martedì 14 gennaio, alle 20.30, si terrà, presso la sede della Croce Rossa Comitato di Castellamonte, un nuovo corso per accedere e diventare volontario di Croce Rossa.

Il Comune di Castellamonte, che rimarca essere l’attività del comitato, essenziale per tutta la cittadinanza, sottolinea la necessità di trovare volontari per far fronte alla crescente richiesta.

“Esiste una convenzione tra questa Amministrazione e la stessa Croce Rossa Comitato Locale, che prevede l’intervento dei volontari e dei mezzi necessari in ogni manifestazione organizzata dal Comune – dichiara l’Amministrazione – il trasporto a titolo gratuito (per il primo viaggio) per i cittadini che necessitano di un servizio privato di ambulanza; la formazione gratuita, sempre per i cittadini di Castellamonte, all’uso del defibrillatore. Questa attività possono essere svolte con efficacia soltanto se i mezzi a disposizione e il personale è sufficiente e, in questo momento, il numero dei volontari non permette di aderire a tutte le richieste di intervento che, quotidianamente, giungono. È assolutamente necessario – conclude l’Amministrazione Comunale – che le adesioni siano numerose, quindi invitiamo i cittadini, che pensano di poter dare una mano, ad iscriversi al corso o direttamente presso la sede, oppure online: https:gaia.cri.it/registrati/aspirante/”

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: WORK di Claudio Stellato – Prima nazionale

Teatro Concordia - Claudio Stellato è un artista multidisciplinare, vive e lavora a Bruxelles. Nato nel...
X