martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

SETTIMO TORINESE – Trovato presunto ordigno esplosivo in via Cena (FOTO E VIDEO)

Dalle verifiche è risultato essere finto

SETTIMO TORINESE – Gli artificieri del comando provinciale di Torino sono intervenuti questa mattina, lunedì 16 dicembre, per un presunto ordigno trovato da passanti in una siepe di via Cena , angolo via Cuneo, vicino a un parcheggio.

L’area è stata transennata dai militari della locale Tenenza dei Carabinieri. Gli artificieri dei Carabinieri, giunti sul posto, hanno operato per le verifiche del caso; l’ordigno sembrava essere dotato un timer. Il protocollo di sicurezza impone uso del cannoncino a distanza prima di avvicinarsi al manufatto. Contemporaneamente 2 cani antiesplosivi del Nucleo Carabinieri Cinofili hanno effettuato le dovute bonifiche dell’intera area.

Gli artificieri dei Carabinieri hanno sparato il cannoncino, è ed risultato negativo. Pare infatti che si sia trattato di un ordigno finto, ma ben fatto. Si procede ora con la bonifica.

I carabinieri ora informeranno l’Autorità Giudiziaria competente per l’ipotesi di procurato allarme, al momento a carico ignoti.

Proseguono le indagini degli investigatori dell’Arma che stanno acquisendo le telecamere della zona per individuare gli autori del gesto.

spot_img
spot_img
spot_img