SETTIMO TORINESE – Gli artificieri del comando provinciale di Torino sono intervenuti questa mattina, lunedì 16 dicembre, per un presunto ordigno trovato da passanti in una siepe di via Cena , angolo via Cuneo, vicino a un parcheggio.
L’area è stata transennata dai militari della locale Tenenza dei Carabinieri. Gli artificieri dei Carabinieri, giunti sul posto, hanno operato per le verifiche del caso; l’ordigno sembrava essere dotato un timer. Il protocollo di sicurezza impone uso del cannoncino a distanza prima di avvicinarsi al manufatto. Contemporaneamente 2 cani antiesplosivi del Nucleo Carabinieri Cinofili hanno effettuato le dovute bonifiche dell’intera area.
Gli artificieri dei Carabinieri hanno sparato il cannoncino, è ed risultato negativo. Pare infatti che si sia trattato di un ordigno finto, ma ben fatto. Si procede ora con la bonifica.
I carabinieri ora informeranno l’Autorità Giudiziaria competente per l’ipotesi di procurato allarme, al momento a carico ignoti.
Proseguono le indagini degli investigatori dell’Arma che stanno acquisendo le telecamere della zona per individuare gli autori del gesto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.