martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

SAN GIORGIO CANAVESE – Tante iniziative per festeggiare il Natale (FOTO E VIDEO)

Domenica scorsa sono stati protagonisti i Mercatini; sabato 21 si terrà la “Xmas Run”

SAN GIORGIO CANAVESE – Tempo di Mercatini di Natale un po’ dovunque. Ieri, domenica 15 dicembre, si sono tenuti anche a San Giorgio Canavese.

In particolare, gli hobbisti e una selezione di aziende del territorio, hanno esposto i loro manufatti e le specialità enogastronomiche del marchio “Prodotto in Canavese”.

La Pro Loco ha offerto crepes e vin brulè in piazza. Nel pomeriggio si è tenuta una pièce teatrale con canti, intitolata “Presepe vivente”, a cura dell’Associazione di volontariato Onlus “Sorriso di Montegiove”, che si occupa di assistenza e svago ai ragazzi disabili e sostegno delle famiglie.

Particolarità di questo Natale sangiorgese, sono gli alberelli di Natale, addobbati con dei tondini di legno dipinti dai bambini delle scuole elementari e medie, nonché del nido.

Gli eventi a San Giorgio non terminano qui.

Mercoledì 18 dicembre, alle 16, in piazza Ippolito gli allievi della scuola primaria si cimenteranno nei Canti di Natale. Venerdì 20 dicembre, alle 15,30, si terrà, presso la Casa di Riposo, la Festa di Natale, con i volontari dell’Avulss, e il Mercatino degli Ospiti. Alle 21 presso il Salone Boggio di frazione Cortereggio, si terrà il Saggio di Natale della Scuola Materna “C. Botta”.

Il prossimo sabato, 21 dicembre, si terrà la caratteristica “Xmas Run”, ossia la corsa dei Babbi Natale, (5Km di puro divertimento!) giunta alla sesta edizione, che ogni anno conta numerose adesioni e riscuote un gran successo. Lungo il percorso non mancheranno dei simpatici ostacoli e le incursioni dell’Allegra Brigata della Filarmonica Botta. Al termine bevande cale, vin brulè e Crepes.

Domenica 22 dicembre alle 15,30, ancora Festa di Natale alla Casa di Riposo, stavolta con i Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di San Giorgio Canavese. Alle 17, al Salone Pluriuso “Falconieri”, Gran Concerto di Natale dell’Orchestra Filarmonica “C.Botta”. Seguiranno gli auguri natalizi e la consegna dei panettoni da parte dei gruppi locali Avis e Aido ai loro associati.

Martedì 24 dicembre, dopo la SS Messa, Auguri di Natale con bevande calde e panettone con i coscritti del 2002.

Giovedì 26 dicembre, alle 16.30, al Museo Civico “Nossi Rais”, Natale al Cinema con la proiezione di “Il ritorno di Mary Poppins”. Sabato 4 gennaio, aspettando la Befana, serata in allegria con la rappresentazione teatrale, alle 21, presso il salone Boggio.

Infine, domenica 5 gennaio, nella mattinata, si terrà l’inaugurazione del nuovo autoveicolo del Comitato Locale di Croce Rossa e installazione, presso il Municipio, del defibrillatore, donato alla comunità dalla famiglia Bortolusso.

spot_img
spot_img
spot_img