martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurati i cartelli stradali per la sicurezza del ciclista (FOTO E VIDEO)

In totale ne sono sati posizionati sei in via Vittorio Veneto, via Oglianico e sulla Sp460

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata questa mattina, lunedì 16 dicembre, la nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale: la posa di cartelli stradali finalizzati alla sensibilizzazione degli automobilisti per la sicurezza dei ciclisti e di tutti gli utenti della strada.

I cartelli sono stati posizionati in via Vittorio Veneto, sulla Sp 460 e in via Oglianico.

Questa mattina il ritrovo è stato fissato al Grap in frazione Pasquaro, da dove, a piedi ci si è recati in via Vittorio Veneto per inaugurare il primo. Alla cerimonia ha parteicpato l’eporediese Paola Gianotti, promotrice della campagna “Io rispetto il ciclista”, che viene proposta sotto i due aspetti: quello dell’attenzione dell’automobilista e quello del “rispetto delle regole” del ciclista.

“Purtroppo i ciclisti deceduti su strada continuano ad essere ancora troppi – ha dichiarato Paola Gianotti – dobbiamo cercare di fare qualcosa.”

A mettere il primo cartello è stato il Comune di Ceresole Reale; questa mattina infatti era presente anche il vice Sindaco Mauro Durbano.

Non potevano certo mancare le eccellenze sportive rivarolesi, Valter Durbano e Livio Raggino.

L’iniziativa è stata inserita anche nella buona pratica dell’Assessorato alla Gentilezza, di cui Lara Schialvino ha delega. Presente anche il promotore “della gentilezza”, Luca Nardi (Associazione Cor et Amor), e, naturalmente, l’Assessore allo Sport del Comune di Rivarolo, Helen Ghirmu.

Dopo lo scoprimento del cartello, il corteo è rientrato alla sede del Grap, dove, dopo ulteriori discorsi ufficiali, gli scolari della primaria hanno letto una filastrocca in rima composta dalla classe quarta, sulla sicurezza e sulla gentilezza, presentati dal neo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Chiara Leone.

spot_img
spot_img
spot_img