TORINO – Avevano appena rapinato un supermercato: bloccati dalla Polizia di Stato e arrestati.
[metaslider id=”187330″]
Mercoledì sera, gli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile hanno arrestato tre cittadini italiani: Vacirca Salvatore e Monsolino Micheal, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e Arnone Aldo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e più volte arrestato da questo Ufficio. Negli anni ‘80 si è reso responsabile anche di omicidio plurimo1 e tentato omicidio in danno delle vittime dell’esplosione del palazzo sito in via Tonello quando lo stesso, insieme al fratello Roberto e altri, aveva fatto esplodere tale abitazione per tentare una truffa all’assicurazione.
Poco prima delle 20, il trio è entrato in azione: in due hanno indossato dei caschi integrali da motociclista, lasciando l’autista ed auto appena poco lontano dal plesso commerciale individuato per commettere la rapina: un supermercato di Strada Altessano. Perpetrato il reato, però, i rapinatori sono stati bloccati, poco dopo, dagli agenti della Squadra Mobile intervenuti a seguito del reato.
[metaslider id=”209484″]
Le successive perquisizioni hanno portato al ritrovamento di un revolver cromato Smith & Wesson calibro 357 Magnum con cui gli stessi avevano poco prima avevano perpetrato la rapina, completo di 5 proiettili e pronti a far fuoco. Da accertamenti, è poi emerso che l’arma era stata rubata nel corso di un furto in abitazione in provincia di Torino, nei pressi di Ivrea.
I poliziotti hanno recuperato anche la refurtiva della rapina: più di mille euro circa in contanti.
Gli investigatori ritengono che l’arma da fuoco utilizzata ed i caschi indossati possano rappresentare la firma del gruppo su altre rapine commesse recentemente a Torino. Sono, infatti, al vaglio degli inquirenti ulteriori eventi criminosi accomunati dalla medesima pistola e da rapinatori che utilizzavano dei caschi da motociclista.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.