venerdì 3 Aprile , 2020

CORONAVIRUS - CASI IN ITALIA

Italy
115,242
Totale Casi Confermati
Italy
13,915
Totale Deceduti
Italy
18,278
Totale Guariti
Italy
83,049
Totali Positivi

Casi in Canavese - Clicca qui

Casi nel Mondo - Clicca qui

BUSANO / SAN GIUSTO / VALPRATO – Inaugurate 3 piste per l’atterraggio in notturna del 118 (FOTO E VIDEO)

Vasta copertura, considerando i Comuni che già l'avevano, nel territorio canavesano

BUSANO / SAN GIUSTO / VALPRATO – Inaugurate nella serata di ieri, venerdì 6 dicembre, le piste di atterraggio in notturna per l’elisoccorso 118 a Busano, San Giusto Canavese e Valprato.

Nonostante il freddo intenso, e un cambio di programma del 118 che ha praticamente compiuto il giro al contrario (Valprato, San Giusto e Busano), il test in notturna è riuscito e l’accoglienza è stata calorosa in tutti e tre i Comuni.

A Busano, la pista si trova presso l’elisuperficie Pegasus, messa a disposizione dalla scuola di volo “North West Service”. L’elisoccorso è atterrato al buio, con l’utilizzo dei visori notturni.

Soddisfazione per il Sindaco Giambattistino Chiono e per i suoi amministratori, presenti in toto per l’evento.

A San Giusto Canavese, l’elicottero del 118, in atterraggio presso gli impianti sportivi, è stato accolto da numerose persone tra cittadini, associazioni e Croce Rossa di San Giorgio Canavese. Il Sindaco Giosi Boggio ha tagliato il nastro, tra gli applausi generali.

A Valprato Soana  è atterrato nell’area in prossimità di Sacairi, realizzata l’estate scorsa, in collaborazione tra l’amministrazione Comunale, il Soccorso alpino della stazione di Valprato e la pro loco di Valprato. Soddisfatto il Sindaco Francesco Bozzato che ha ribadito l’utilità della pista per tutta la Valle Soana. Presente anche il Consigliere Regionale Andrea Cane.

VIDEO BUSANO

VIDEO SAN GIUSTO CANAVESE

FOTO BUSANO

FOTO SAN GIUSTO CANAVESE

FOTO VALPRATO SOANA

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -