BUSANO / SAN GIUSTO / VALPRATO – Inaugurate nella serata di ieri, venerdì 6 dicembre, le piste di atterraggio in notturna per l’elisoccorso 118 a Busano, San Giusto Canavese e Valprato.
[metaslider id=”187330″]
Nonostante il freddo intenso, e un cambio di programma del 118 che ha praticamente compiuto il giro al contrario (Valprato, San Giusto e Busano), il test in notturna è riuscito e l’accoglienza è stata calorosa in tutti e tre i Comuni.
A Busano, la pista si trova presso l’elisuperficie Pegasus, messa a disposizione dalla scuola di volo “North West Service”. L’elisoccorso è atterrato al buio, con l’utilizzo dei visori notturni.
Soddisfazione per il Sindaco Giambattistino Chiono e per i suoi amministratori, presenti in toto per l’evento.
[metaslider id=”209484″]
A San Giusto Canavese, l’elicottero del 118, in atterraggio presso gli impianti sportivi, è stato accolto da numerose persone tra cittadini, associazioni e Croce Rossa di San Giorgio Canavese. Il Sindaco Giosi Boggio ha tagliato il nastro, tra gli applausi generali.
A Valprato Soana è atterrato nell’area in prossimità di Sacairi, realizzata l’estate scorsa, in collaborazione tra l’amministrazione Comunale, il Soccorso alpino della stazione di Valprato e la pro loco di Valprato. Soddisfatto il Sindaco Francesco Bozzato che ha ribadito l’utilità della pista per tutta la Valle Soana. Presente anche il Consigliere Regionale Andrea Cane.
VIDEO BUSANO
[metaslider id=”187333″]
VIDEO SAN GIUSTO CANAVESE
[metaslider id=”187327″]
FOTO BUSANO
[metaslider id=”208380″]
FOTO SAN GIUSTO CANAVESE
[metaslider id=”187336″]
FOTO VALPRATO SOANA
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.