martedì 1 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGIALLO / VIU’ – Tre interventi del soccorso alpino

Il bilancio è di quattro feriti

spot_img

BORGIALLO / VIU’ – Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è intervenuto oggi, sabato 30 novembre, su tre incidenti occorsi su terreno innevato tra le montagne della regione.

[metaslider id=”187330″]

Il primo intervento si è svolto tra il Colle del Lys e il Monte Arpone nel comune di Viù dove alcuni componenti di un gruppo di ciaspolatori sono scivolati sulla neve dura precipitando verso valle. Due di essi hanno riportato conseguenza più serie tra cui traumi ed escoriazioni e una sospetta frattura a un polso. Recuperati dall’eliambulanza 118 sono stati portati in ospedale.

Nel primissimo pomeriggio il Soccorso Alpino è intervenuto nei pressi della Punta Quinzeina, comune di Borgiallo. Anche in questo caso coinvolta una scialpinista precipitata su una placca di neve dura procurandosi una sospetta frattura a un arto inferiore. Soccorsa dall’eliambulanza del 118 è stata trasportata in ospedale.

[metaslider id=”209484″]

Infine una richiesta di soccorso è giunta dalla Punta Muanda nel gruppo del Mucrone, Oropa (Bi) per 3 scialpinisti precipitati lungo il versante settentrionale della montagna. Uno di essi ha riportato una sospetta frattura a una gamba, mentre gli altri due sono rimasti illesi, ma spaventati. L’eliambulanza 118 li ha recuperati tutti e 3 conducendo l’infortunato in ospedale.

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]



------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img