mercoledì 10 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

POLITICA – Equità sociale e innovazione- Torino 6.12.2019 Meritocrazia Italia

POLITICA – Continua il viaggio di Meritocrazia Italia e, dopo Roma, il 6 dicembre prossimo alle ore 14.30, nella straordinaria cornice della Biblioteca Nazionale di TORINO –Auditorium Vivaldi–sarà la volta di Torino dove Meritocrazia Italia si confronterà sul tema: P.A. e BENESSERE SOSTENIBILE –Equità sociale e innovazione.

[metaslider id=”187333″]

….” Abbiamo il desiderio di essere portavoce delle istanze della Società Civile, la ferma volontà di raccogliere ed elaborare tutte le proposte per portarle alla pubblica attenzione, al fine di contribuire a fornire soluzioni concrete e durature” …. questo è quanto ha più volte dichiarato il suo Presidente Nazionale Avv. Walter Mauriello “.

Per il conseguimento degli obiettivi è fondamentale la valorizzazione della formazione a beneficio della collettività. Ecco il ruolo centrale della Scuola di Formazione Politica dell’Associazione, “CREA” .

…..”Il percorso dell’Associazione si basa sull’equità sociale, ecco quindi che il benessere sostenibile è l’indicatore per valutare il progresso della società non solo economico ma anche socio-ambientale; analizzare la situazione presente, sviluppare delle politiche mirate al miglioramento dell’ambiente, servizi, sanità e istruzione., questo l’obiettivo”continua nella sua dichiarazione il Presidente Mauriello.

[metaslider id=”209484″]

L’incontro di Torino ha quale finalità quella di mettere in luce l’incidenza del buon funzionamento della P.A. oltre che, sul tasso di crescita della competitività e dellacapacità economica potenziale, ma anche sulla qualità della vita del cittadino, che non può che tradursi in termini di effettività dei diritti e quindi di equità sociale, puntando sul ruolo dell’innovazione tecnologica.

L’evento, moderato dal giornalista RAI, Attilio Romita, vedrà, in qualità di relatori: i vertici dell’Associazione, nella persona del Suo Presidente Nazionale: Avv. Walter Mauriello; del Vicepresidente della Scuola di Formazione C.R.E.A. : Prof. Donato Pennetta; dei Consiglieri di Presidenza: Micaela De Cicco, Andrea Chiamenti e Alessia Fachechi; del Dirigente Nazionale: Mariamichaela Li Volti, Enza Laretto, e del Referente Tecnico di To-bike: Gianluca Pin.

[metaslider id=”187330″]

locandina Evento Torino 6.12.2019 Res

[metaslider id=”187327″]

Direzione Nazionale Meritocrazia Italia Res

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img