AGLIÈ – Nella serata di venerdì 29 novembre 2019 presso il Salone polifunzionale “Arch. Franco Paglia” si svolgerà lo spettacolo “Ipazia”.
[metaslider id=”187333″]
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, la Pro loco e il Comune di Agliè si schierano a fianco delle vittime di violenza e organizzano un evento in cui intendono affrontare questa tematica.
La serata è intitolata alla filosofa e scienziata alessandrina Ipazia, pensatrice e insegnante alla biblioteca di Alessandria d’Egitto tra il IV e il V secolo, barbaramente uccisa da una folla in tumulto pagata dal vescovo Cirillo che temeva la forte personalità della donna. La prima parte dello spettacolo sarà proprio incentrata sulla sua figura, con un monologo immaginario recitato dall’attrice Margherita Patti che impersonerà Ipazia stessa.
Nella seconda parte della serata invece la cantante Sasca Malabaila interpreterà alcuni testi legati alla difficile condizione di vita di alcune donne. A conclusione Margherita Patti e Angelo Cauda leggeranno testimonianze di donne vittime di discriminazioni e violenze sociali e famigliari.
[metaslider id=”209484″]
[metaslider id=”187330″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.