martedì 20 Ottobre 2020

CASTELLAMONTE / CUORGNÈ – Cinquantaduenne tenta il suicidio: salvato in extremis

I Carabinieri lo hanno trovato a Castellamonte, con i tubi di plastica inseriti dai finestrini dell'auto e in stato confusionale per i medicinali ingeriti

CASTELLAMONTE / CUORGNÈ – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno tratto in salvo un uomo D.F.G. di anni 52, residente a Cuorgnè, operatore socio sanitario, in procinto di togliersi la vita dopo aver già collegato i tubi di scappamento all’autovettura e fatto incetta di farmaci.

coferlungo

La vicenda risale alla scorsa notte quando è stata inoltrata alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Ivrea una segnalazione poco prima pervenuta al 112 di Milano nella quale una ragazza meneghina raccontava di esser stata contattata da un amico di Cuorgnè che preannunciava di volersi togliere la vita.

Nella circostanza all’operatore della Centrale eporediese veniva fornito il numero telefonico da cui sarebbe partita la richiesta di ausilio indirizzata all’amica.

I Carabinieri di Ivrea, dopo aver localizzato il telefono in località Castellamonte, hanno ptovato a mettersi immediatamente in contatto con l’uomo, anche per verificare la fondatezza della notizia.

Dopo ripetuti tentativi, una persona ha risposto finalmente all’utenza telefonica, mostrando evidenti segni di confusione, non sapendo fornire indicazioni sul luogo dove si trovasse, confermando, di fatto, i concreti timori di un estremo gesto in atto.

Allertate prontamente le ricerche dell’uomo, che in uno dei pochi momenti di lucidità aveva riferito di trovarsi nei pressi di un’area prossima alla Coop, sono state fatte convergere in quell’area della cittadina di Castellamonte tutte le pattuglie dei Carabinieri, riuscendo, in particolare, quella della Stazione Carabinieri di Locana ad individuare, in un area industriale dismessa, una autovettura che presentava alcuni tubi in plastica già inseriti all’interno dei finestrini posteriori.

Al suo interno i militari hanno trovato un uomo accasciato, in stato di quasi incoscienza, trovando altresì ai suoi piedi tre scatole vuote di farmaci precedentemente ingeriti.

L’uomo, è stato quindi immediatamente elitrasportato in “codice rosso” all’ospedale Molinette di Torino, dove si trova tuttora ricoverato, non più in pericolo di vita.

La generosità e la prontezza dei Carabinieri e un pizzico di buona sorte hanno evitato che si consumasse un’altra tragedia.

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

RIVAROLO CANAVESE – Tentato furto in un condominio di via Oglianico

RIVAROLO CANAVESE – Tentato furto in un condominio di via Oglianico a Rivarolo, lo scorso sabato sera, 17 ottobre, intorno alle...

MONTALENGHE – Tamponamento sull’A5: tre feriti lievi (FOTO)

MONTALENGHE - Tamponamento oggi, lunedì 19 ottobre, sull'autostrada A5 Torino-Aosta, nel territorio di Montalenghe, tra i caselli di San Giorgio Canavese e...

CANAVESE – Tamponi in modalità drive-through: traffico congestionato e attese vane

CANAVESE – Lunghissime e interminabili code che durano ore. Gente bloccata nel traffico e persone che attendono con il rischio che...

BALME – Escursionisti restano bloccati durante una discesa doppia, intervento del Soccorso Alpino

BALME – Ieri, domenica 18 ottobre, due alpinisti sono rimasti bloccati durante una discesa doppia, lungo la Cresta dell'Ometto all'Uja di...

MONCALIERI – Aggredito e accoltellato in piazza Caduti; fermato l’autore del gesto

MONCALIERI - Aggredito e accoltellato in piazza Caduti, a Moncalieri. È successo nella tarda serata di Venerdì.

Ultime News

RIVAROLO CANAVESE – Aumento della Tari? Solo per le utenze domestiche

RIVAROLO CANAVESE – Le bollette della Tari aumenteranno in mondo sensibile sui cittadini “privati” della città.

RALLY – HP Sport bene al rally del Molise

RALLY - Un resoconto altamente soddisfacente, quello di HP Sport RRT al termine del week end motoristico molisano.

TORINO – Incidente in via Reiss Romoli; deceduta una 62enne

TORINO – Incidente mortale in via Reiss Romoli. È accaduto questa mattina, martedì 20 ottobre, intorno alle 8.15 a Torino.

VOLPIANO – Annullate “Cercuriosando” e la Fiera Autunnale

VOLPIANO - In seguito all'adozione di nuove misure, a livello nazionale e regionale, finalizzate al contenimento dell'epidemia da Covid-19, sono stati...

MAPPANO – Il Comune delibera le agevolazioni Tari per il 2020

MAPPANO - Con la delibera 85 del 12 ottobre 2020, la giunta comunale ha deliberato le agevolazioni Tari per il 2020.
X