sabato 21 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BOBBIO PELLICE – Auto precipita in una scarpata; grande lavoro sinergico dei soccorritori per aiutarlo (FOTO)

Intervenuti il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, gli Aib, il 118 e i Carabinieri

spot_img

BOBBIO PELLICE – Intervento dei soccorritori ieri sera, martedì 22 ottobre, a Bobbio Pellice, per recuperare un uomo finito fuori strada con la vettura in borgata Pidone.

L’auto è precipitata giù da una scarpata. I residenti hanno allertato i soccorsi intorno alle 19.

[metaslider id=”187330″]

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Vigili del fuoco del comando di Torino, i Vigili del Fuoco del distaccamento permanente di Pinerolo e i volontari di Torre Pellice e Luserna S.Giovanni; il nucleo SAF ( speleo alpino fluviale) dalla sede centrale., gli Aib, i Carabinieri e il 118.

Inizialmente non è stato facile individuare il punto dell’incidente finché l’auto non è stata trovata al fondo di una serie di salti di roccia a valle di un tornante. Tuttavia non vi erano persone a bordo. Soltanto verso le 22 è stato trovato il conducente che era stato sbalzato fuori dall’abitacolo e si trovava in condizioni critiche. Sì è quindi proceduto con la stabilizzazione e il recupero con manovre di corda. Nel frattempo si è valutata l’impossibilità di inviare l’eliambulanza 118 in volo notturno a causa delle avverse condizioni meteo. Il paziente è stato quindi condotto in ospedale con l’ambulanza. Durante l’intervento anche l’automobile di un tecnico del Soccorso alpino si è ribaltata, fortunatamente senza conseguenze per i passeggeri.

Tutte le squadre dei Soccorsi hanno lavorato in sinergia per raggiungere il conducente ferito e affidarlo alle cure dei sanitari.

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img