BAIRO – Si è tenuta oggi, sabato 12 ottobre, si è tenuta a Bairo la giornata ecologica denominata “Bairo è anche mia 3”.

I cittadini e l’amministrazione comunale si sono ritrovati questa mattina nella piazza comunale e, dopo essersi divisi in squadre, si sono attivati nelle varie vie cittadine per la pulizia del paese.

Particolare iniziativa ha invece coinvolto i bambini: “Caccia al rifiuto”, una vera e propria lezione sulla differenziazione dei rifiuti. Dopo le spiegazioni i più piccoli si sono cimentati in vere e proprie prove pratiche, ed effettuato un “giro di raccolta” per il paese.

La Giornata Ecologica si è conclusa con il pranzo dell’amicizia presso la sede del Gruppo Alpini al cui termine, si è tenuta la premiazione dei “Piccoli Ecologisti di Bairo”.

“Oggi la terra di Bairo respira!!! – Ha commentato il Sindaco Claudio Succio – grazie a tutti i volontari amministratori e associazioni; insieme abbiamo dato l’esempio di come bisogna comportarsi per una terra più pulita!! Ricordiamoci la sensibilità e l’attenzione per l’ambiente non deve essere visto come un diritto, ma il dovere di tutti. Grazie a tutti coloro che vi hanno dedicato tempo prezioso.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here