BAIRO – Si è tenuta oggi, sabato 12 ottobre, si è tenuta a Bairo la giornata ecologica denominata “Bairo è anche mia 3”.
I cittadini e l’amministrazione comunale si sono ritrovati questa mattina nella piazza comunale e, dopo essersi divisi in squadre, si sono attivati nelle varie vie cittadine per la pulizia del paese.
[metaslider id=”187330″]
Particolare iniziativa ha invece coinvolto i bambini: “Caccia al rifiuto”, una vera e propria lezione sulla differenziazione dei rifiuti. Dopo le spiegazioni i più piccoli si sono cimentati in vere e proprie prove pratiche, ed effettuato un “giro di raccolta” per il paese.
La Giornata Ecologica si è conclusa con il pranzo dell’amicizia presso la sede del Gruppo Alpini al cui termine, si è tenuta la premiazione dei “Piccoli Ecologisti di Bairo”.
“Oggi la terra di Bairo respira!!! – Ha commentato il Sindaco Claudio Succio – grazie a tutti i volontari amministratori e associazioni; insieme abbiamo dato l’esempio di come bisogna comportarsi per una terra più pulita!! Ricordiamoci la sensibilità e l’attenzione per l’ambiente non deve essere visto come un diritto, ma il dovere di tutti. Grazie a tutti coloro che vi hanno dedicato tempo prezioso.”
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.