CASTELLAMONTE -Una quarantina di opere esposte presso la galleria Leppino di Claudia e Stefan Lepke in rappresentanza dell’eccellenza ceramica di Castellamonte.
Sandra Baruzzi espone ceramiche e tele della collezione “Sguardi”, ceramiche della collezione “Flowers”; Guglielmo Marthyn presenta dame, cavalieri ed alberi; Roberto Perino mostra stufe d’autore e mobili di design
Grande l’accoglienza, l’attenzione e l’interesse.
Durante l’inaugurazione i curatori hanno presentato le collezioni e sono entrati nello specifico delle differenti realtà artistiche, produttive e formative di tutta la ceramica di Castellamonte. Si è posto l’accento sulla cultura del progetto e sull’importanza della valorizzazione di questo materiale e di tutte le sue sfaccettature espressive. Se da una parte il pubblico era coinvolto emotivamente dalle sculture in ceramica dall’altra era attentissimo anche agli aspetti oltre che di qualità estetica di grande funzionalità delle stufe. L’evento comprendeva anche un’artista del territorio , Rita Mertins, per sottolineare l’interesse agli scambi culturali e alla profusione della conoscenza delle diverse espressioni.
La mostra è stata inaugurata il 4 ottobre e terminerà il 31 dicembre 2019.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.